Orario invernale: 9.30 – 18.00 | Ultimo ingresso: 16.30 | Biglietteria aperta fino alle 16.30

Orario invernale: 9.30 – 18.00 | Ultimo ingresso: 16.30 | Biglietteria aperta fino alle 16.30

Giovedì 31 ottobre 2024 -

Il Labirinto della Masone presenta
PYRA

SYSTEM OLYMPIA Dj Set
NICOLA MAZZETTI Dj Set
teamcro Takeover
ODIA Live
MUSHROOMS PROJECT Dj Set
ANDREA CANALI Dj Set

evento in collaborazione con Beat to Be

Appuntamento dalle ore 23 del 31 Ottobre al Labirinto della Masone.
All’apertura dei cancelli, il pubblico sentirà la musica risuonare dagli ampi portici della Corte Centrale: tre sale, Bodoni, Calvino e Borges e una rotazione di artisti in successione per ballare senza sosta fino a notte fonda.

La grande sala Bodoni apre con il dj set di Andrea Canali, che scalderà la pista a System Olympia. Da notte inoltrata il dancefloor è affidato alle sapienti mani di Nicola Mazzetti, fino alla chiusura dei cancelli.

L’ipnotico live di ODIA aprirà le danze nella nuova Sala Borges, mentre le ore successive sono lasciate alla selezione musicale dei MUSHROOMS PROJECT.

La Sala Calvino sarà a completa cura del collettivo multidisciplinare teamcro: dalle 24 Deriansky, Michael Mills, 9DEN, Deepho e dalila alterneranno sul palco performance live e dj set.

Sarà possibile addentrarsi nel labirinto di bambù dalle 23.00 alle 24.00.

SYSTEM OLYMPIA

Producer, songwriter e vocalist italo-londinese, System Olympia costruisce un universo sonoro ispirato alla letteratura erotica, a corse notturne in automobile e al romanticismo da dancefloor. Pad lussureggianti, synth sognanti, una batteria grintosa e melodie accattivanti sono i tratti che caratterizzano il suo suono senza tempo.
Il suo LP Delta of Venus è considerato un classico underground.

NICOLA MAZZETTI

Quando si parla di dischi, Nicola Mazzetti è un nome fondamentale: nel 2009 apre Serendeepity, iconico store milanese ora punto di riferimento a livello internazionale. Dopo essersi dedicato alla produzione per dieci anni, dal 2020 torna a far ballare le folle. Dagli esordi nel 2003 come resident DJ al Club Plastic di Milano ad oggi ha fatto della versatilità il suo marchio: i suoi set sono un viaggio musicale che tocca diversi generi, una selecta che esprime tutta la sua unicità e capacità di ‘leggere’ i dancefloor, anche i più diversi.

teamcro

Fondato nel 2019, teamcro nasce come collettivo multidisciplinare di cantanti, produttori, graphic designer e videomaker.
Con sede in Italia sull’asse Parma – Milano, teamcro sviluppa la propria identità multiforme fondendo immagine e suono in un approccio condiviso imperniato su ricerca, design e realizzazione di merchandising e produzione di eventi e video. Il live show è la maggiore espressione artistica del collettivo, un’esperienza audiovisiva dai ritmi serrati.

ODIA

ODIA crea e processa ogni suono al momento con sintetizzatori, drum machine e modulari.
Il suo stile musicale si fonda sull’acid techno dall’attitudine punk, cuore un sound disturbante e ipnotico, quanto armonico e complesso.
Ad un colpo di cassa costante si accompagnano noise e pattern acidi monofonici, mentre una texture composta da percussioni glitch e polifonia allarga i confini sonori della techno verso un mondo IDM.

MUSHROOMS PROJECT

Giorgio Giri e Marco Lentano sono due DJ, producer e collezionisti seriali di vinili provenienti da background differenti, la cui reciproca influenza si ritrova nella dimensione sperimentale ed eclettica di Mushrooms Project.
Il duo si forma nel 2003 quando Giorgio, batterista punk con predilezione per tutto ciò che si muove dallo psych rock all’afro, incontra Marco, DJ attivo dal 1994 che mixa ogni possibile genere di musica dance. Nel 2006 si avvicinano a sonorità più lente, caratterizzate da bpm bassi e influenze psichedeliche.

ANDREA CANALI

Appassionato, batterista, collezionista di dischi: Andrea Canali sintetizza tutto questo nella sua stravagante miscelazione ai piatti di sonorità disco, jazz ed elettroniche. Gioca con la musica spaziando da avanguardie senza tempo a tradizioni consolidate, con grande attenzione al filo conduttore della storia che vuole raccontare e al groove come unico comune denominatore.

Programma

L’EVENTO SI TERRÀ ANCHE IN CASO DI PIOGGIA.
Le performance si svolgono al coperto.

Il labirinto di bambù sarà aperto e visitabile dalle 23.00 alle 24.00

Ore 23.00 – Apertura cancelli

Sala Bodoni – timeline
23:00 inizio performance
ANDREA CANALI Dj Set
SYSTEM OLYMPIA Dj Set
NICOLA MAZZETTI Dj Set

Sala Borges – timeline
23.30 inizio performance
ODIA Live
MUSHROOMS PROJECT Dj Set

Sala Calvino – timeline
24.00 inizio performance
teamcro Takeover

Biglietti

25 euro (prezzo finale), acquistabili unicamente su Dice

L’evento è V.M. 18

Informazioni

Labirinto della Masone
Strada Masone 121
43012 Fontanellato (PR)
Tel. 0521 827081
labirinto@francomariaricci.com